Eventi, Market

Il Natale (a Vicenza) è Willy Wonka

Design, creatività, innovazione e tanti dolci. Dopo il successo ottenuto ad aprile, torna a Vicenza il Sunday Market. Lo fa domenica 22 novembre con un’originale “Willy Wonka” Edition che porterà nella piazza pubblica di Borgo Berga le atmosfere della Fabbrica di cioccolato.

Schermata 2015-11-11 alle 09.50.15

Oltre a tante idee regalo proposte da 30 selezionati designer, ad addolcire l’atmosfera del centro residenziale e direzionale a pochi passi dal centro di Vicenza saranno così bastoncini di menta piperita e zucchero filato, caramelle gommose e cioccolatini creati con stampanti 3D. Come nel celebre film non mancherà la caccia ai “biglietti d’oro” che porteranno dolci sorprese ai fortunati vincitori.

Schermata 2015-11-11 alle 09.51.47

Farà il suo ritorno a Borgo Berga anche l’illustrazione, con le opere del mantovano Victor Cavazzoni (collaborazioni con Baldini&Castoldi, Ikea Italia, Ponte alle Grazie), e saranno allestiti nella piazza angoli con street food, dolci e birre artigianali. Il sipario dell’evento, ad ingresso gratuito, si alzerà alle 10.30 e le attività proseguiranno fino alle 20.

Schermata 2015-11-11 alle 09.42.48

Schermata 2015-11-11 alle 09.43.08

Nato nel 2012 a Milano da un’idea di Ellis & Mabel, il Sunday Market è un mercatino e molto di più: è uno spazio aperto ai talenti, una vetrina per giovani designer e un’occasione per scovare (e acquistare) creatività. L’evento vi offre, infatti, l’opportunità di scoprire idee originali e prodotti rigorosamente handmade. Dall’illuminazione all’abbigliamento passando per l’arredamento e i bijoux: saranno 30 gli espositori che presenteranno le loro produzioni uniche e originali.

Tra le sorprese dell’edizione vicentina c’è anche la presenza del FabLab “Affari puliti in 3D”, un laboratorio digitale promosso con fondi sociali della Regione Veneto, che ha inaugurato a fine ottobre la sua sede a Campolongo Maggiore nella ex Villa di Felice Maniero confiscata alla “Mala del Brenta”. Durante la giornata, gli operatori del progetto realizzeranno workshop gratuiti di stampa in 3D con la produzione di una serie di cioccolatini con il marchio Sunday Market (per iscriversi, cliccare qui).

Schermata 2015-11-11 alle 10.09.58

Per l’intera durata della manifestazione sarà possibile parcheggiare gratuitamente nel nuovo parcheggio sotto piazza Pontelandolfo. Il SunDay Market a Vicenza è un evento promosso con il sostegno di Borgo Berga, in collaborazione con Associazione Illustri, Berga Urban Museum e Regina Rossa.

FlyerWW_sunday

“Venite con me e vi ritroverete in un mondo fatto di pura immaginazione” (cit.)

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...